Direi... Pace! Ma... 
Beh, ho deciso di pubblicare qualcuno dei vs. interventi :-). 
E altre cose... 
 
 
02-04-03 
Questo l'ho trovato su una rivista locale. 
"Maestra, perché si fa la guerra?" chiede M. "Io lo so perché", risponde G, "ci sono i ricchi e i poveri, allora ogni tanto i poveri fanno la guerra ai ricchi e se vincono prendono le cose dei ricchi". M. e G. hanno poco più di sei anni e frequentano la prima elementare. Solo il cuore semplice e candido di un bambino può trovare una risposta così lineare e, in fondo, sensata, ad una domanda per un adulto così radicale e disarmante. 
 
 
25-02-03 
I cosiddetti "pacifisti" italiani bloccano diversi treni tirando il freno d'emergenza. Questo per rallentare il transito di diversi treni merci che stanno muovendo materiale bellico verso le basi militari Americane in Italia. 
Trovo questo tipo di intervento francamente molto stupido: in nome della Pace in Iraq, si scatena tensione ed irritazione in casa nostra: io viaggio spesso in treno, ed odio arrivare in ritardo, e se prendo uno di questi "pacifisti", le mie intenzioni nei suoi confronti non saranno certo pacifiche. Sono bravo e tutto quel che volete ma quando viaggio voglio arrivare in orario, e mi fanno già girare le scatole i ferrovieri con i loro scioperi. Per cui, se volete bloccare i militari, e non sapete dove passeranno i treni, un consiglio gratis: andate davanti alle basi americane, di lì dovranno passare di sicuro. E smettetela di fare danno in nome della Pace. 
 
 
19-02-03 
<<< 
La pace è porre fine ad un conflitto sociale, ma è anche porre fine alle sofferenze del mondo e diffondere tranquillità, serenità in tutto l'universo. 
Maria Rita, Classe 1^ Media. 
 
Per me la pace è la tranquillità, la serenità tra gli uomini, è un accordo mediante il quale si pone fine ad una guerra. 
Rosanna, classe 1^ Media. 
 
Saluti da tutta la Scuola Media di Sanza (Salerno)! 
>>> 
 
 
Le altre pagine sulla pace: 
- Pace 
 
 
 
Vuoi suggerirmi qualche cosa? Per favore suggeriscimi delle iniziative da segnalare, c’è molto spazio!!! Clic qui. Intanto puoi leggerti il resto del sito (vedi il menù a destra)... 
 
 
 
 
Link veloci: 
Perché sei qui - Perché questo sito - Parliamo di cose “serie” - Italia - Mondo - Scuola - Scienza - Politica - CultUra - Salute - Noia - Sei attivo? Iniziative - Felicità - Seduzione - Donne - Soldi - Pace? - Paura - Economia - Autorità - Controllo - Ecologia - Vita e domande - Oggetti smarriti - Fanzine  - La posta di PK.com 
Segnala e diffondi Paperinik.Com - Scrivi a Paperinik.com 
 
 
 
Paperinik.Com  
Torna alla home page... - Leggi le Avvertenze e le Modalità d'uso 
 
(C)2001, 2016 Paperinik.com - Le immagini contenute in questo sito sono state realizzate dal PK.com team. Sono Copyright Paperinik.com e non possono essere riprodotte senza autorizzazione - I testi contenuti in questo sito possono essere riprodotti, purché citando e linkando la fonte www.Paperinik.com 
Segnala e diffondi Paperinik.Com - Scrivi a Paperinik.com