Non credo di essermi mai annoiato in tutta la mia vita. Ho detto una volta ad una persona che mi stavo annoiando ma ho mentito. Volevo cercare di avvicinarmi a lei, volevo cercare di capirla.
E in effetti forse ho capito cosa scatena la noia e l’insoddisfazione. E’ la mancanza di stupore, il non saper apprezzare le piccole cose, il vivere per quello che gli altri dicono che sia bello dimenticando di guardarci attorno, di guardarci dentro, e di scoprire cosa è veramente bello per noi, che è qualcosa di infinitamente più importante. Anche se agli altri non importa nulla. Anche se ci giudicano stupidi.
Anzi se ti giudicano stupido probabilmente sei nel giusto!
Se ti stai annoiando, non supererai la noia con il sesso, cercando di divertirti, passando di festa in festa, provando qualsiasi cosa. Continuerai ad annoiarti. Per non annoiarti credo tu debba considerare la possibilità di cambiare molti concetti importanti della tua vita. Ma sono cose che capirai da solo :o).
"Abbi l'audacia di addentrarti nella profondità del tuo essere, anche se non è facile. Sarai stupito di scoprirti così attraversato dal desiderio di comprenderti che sarai colto talora da vertigine" - Xavier Thévenot.
"Perché cerchi la gioia al di fuori di te? Non sai che nasce solo nel tuo cuore?" - Tagore
|
![]()
Link copertine:
Autorità - Controllo - CultUra - Diritti - Donne - Ecologia - Economia - Fanzine - Felicità - Finanza - Italia - La posta di PK.com - Mondo - Noia - Oggetti smarriti - Pace? - Parliamo di cose “serie” - Paura - Perché questo sito - Perché sei qui - Politica - Salute - Scuola - Seduzione - Sei attivo? Iniziative - Soldi - Vita e domande
|