Nepal 
 
Dicembre 2007 
Il 28 dicembre il Parlamento ha votato per l'abolizione della monarchia, anche se la decisione avrà effetto solo l'anno prossimo. Gli elementi maoisti del governo avevano abbandonato il governo per esortare il parlamento a prendere questa decisione velocemente (si parlava invece di creare un'assemblea costituente in Aprile) sono ritornati al  governo. 
 
Aprile 2006 
Violente proteste costringono il re a ripristinare il Parlamento. 
 
Febbraio 2005 
Il re Gyanendra sospende il Parlamento ed avoca a sé i poteri, dicendo che fa questo per porre fine alla eccessiva corruzione. 
 
2001 
L'intera famiglia reale è stata assassinata. Sembra che il principe Dipendra, ubriaco, abbia ucciso il padre Re Birendra e la madre, la Regina Aishwarya, e sette altri membri della femiglia reale prima di uccidersi. 
Questo ha portato al trono il fratello dell' ex Re, il poco popolare Gyanendra. 
 
Pochi mesi fa 129 assassinii. 
Sembrerebbe profilarsi una situazione sul tipo del Tibet
[...] 
 
 
 
 
 
Link veloci: 
Perché sei qui - Perché questo sito - Parliamo di cose “serie” - Italia - Mondo - Scuola - Scienza - Politica - CultUra - Salute - Noia - Sei attivo? Iniziative - Felicità - Seduzione - Donne - Soldi - Pace? - Paura - Economia - Autorità - Controllo - Ecologia - Vita e domande - Oggetti smarriti - Fanzine  - La posta di PK.com 
Segnala e diffondi Paperinik.Com - Scrivi a Paperinik.com 
 
 
Paperinik.Com  
Torna alla home page... - Leggi le Avvertenze e le Modalità d'uso 
 
(C)2001, 2016 Paperinik.com - Le immagini contenute in questo sito sono state realizzate dal PK.com team. Sono Copyright Paperinik.com e non possono essere riprodotte senza autorizzazione - I testi contenuti in questo sito possono essere riprodotti, purché citando e linkando la fonte www.Paperinik.com 
Segnala e diffondi Paperinik.Com - Scrivi a Paperinik.com