17 Febbraio 2008
Il Kosovo dichiara l'indipendenza. Il 18 Febbraio Italia, Francia, USA, Germania, Gran Bretagna e altre nazioni riconoscono l'indipendenza con tanti auguri.
L' Unione Europea si lava le mani: "prende atto che gli Stati membri possono decidere - in accordo con le pratiche nazionali e le norme legali - di stabilire loro relazioni con il Kosovo in quanto Stato indipendente sotto supervisione internazionale".
Al momento il Kosovo ha un reddito pro-capite molto basso (a livello Africano) ed è ritenuto il centro del traffico di droga e armi in Europa: si ritiene che l'attuale rappresentante politico e il suo predecessore siano fortemente implicati in questi traffici.
2006
Dopo la separazione del Montenegro, il Kosovo rimane provincia Serba amministrata dall'ONU, e cercherà presto di proclamare l'indipendenza nonostante la contrarietà della Serbia.
2003
La Repubblica Federale di Jugoslavia diventa "Serbia e Montenegro"
1992
Sfascio dell' Ex. Jugoslavia, il Kosovo è una provincia della "Repubblica Federale di Jugoslavia".
Libri consigliati:
???
|
![]()
Link copertine:
Autorità - Controllo - CultUra - Diritti - Donne - Ecologia - Economia - Fanzine - Felicità - Finanza - Italia - La posta di PK.com - Mondo - Noia - Oggetti smarriti - Pace? - Parliamo di cose “serie” - Paura - Perché questo sito - Perché sei qui - Politica - Salute - Scuola - Seduzione - Sei attivo? Iniziative - Soldi - Vita e domande
|