Cile 
 
Il Cile è uno dei Paesi più ricchi e stabili dell'America latina. Ci sono però forti differenze sociali: il reddito medio è di 13000 $ USD /anno, il salario minimo sui 3300. 
 
 
Novembre 2007 
La nuova Presidente cilena Michelle Bachelet presenta un progetto di riforma inteso a tutelare lingue, tradizioni e istituzioni dei nativi indigeni. Il 7% della popolazione del Cile è costituito da autoctoni, per la maggioranza Mapuche; poi ci sono Rapa Nui (la stessa etnia dell'Isola di Pasqua), Aymara, Quechua e altre. 
 
Agosto 2007 
Violenta manifestazione di piazza a Santiago: una cinquantina di feriti e 670 arresti; è contestata la capo di Stato Michelle Bachelet, la prima capo di Stato donna in America latina. 
 
Dicembre 2006 
Muore l'ex Presidente Augusto Pinochet, responsabile di svariati crimini. 
 
Libri: 
Gli artigli del puma - Patricia Verdugo (Sperling & Kupfer) 
 
 
 
 
 
Link veloci: 
Perché sei qui - Perché questo sito - Parliamo di cose “serie” - Italia - Mondo - Scuola - Scienza - Politica - CultUra - Salute - Noia - Sei attivo? Iniziative - Felicità - Seduzione - Donne - Soldi - Pace? - Paura - Economia - Autorità - Controllo - Ecologia - Vita e domande - Oggetti smarriti - Fanzine  - La posta di PK.com 
Segnala e diffondi Paperinik.Com - Scrivi a Paperinik.com 
 
 
 
Paperinik.Com  
Torna alla home page... - Leggi le Avvertenze e le Modalità d'uso 
 
(C)2001, 2016 Paperinik.com - Le immagini contenute in questo sito sono state realizzate dal PK.com team. Sono Copyright Paperinik.com e non possono essere riprodotte senza autorizzazione - I testi contenuti in questo sito possono essere riprodotti, purché citando e linkando la fonte www.Paperinik.com 
Segnala e diffondi Paperinik.Com - Scrivi a Paperinik.com