Dicembre 2007
In un messaggio pubblico, Fidel Castro per la seconda volta allude alla sua intenzione di lasciare il potere, e dà pieno supporto al fratello Raul Castro, con parole che per la prima volta incoraggiano i timidi tentativi di riforma avviati da Raul.
Alle elezioni del 20 gennaio dell'Assemblea Nazionale ci si aspetta comunque sempre il partito unico.
Luglio 2007
Mentre Fidel Castro è in convalescenza niente cambia: l'economia è paralizzata, i salari non cambiano; c'è delinquenza; i trasporti pubblici sono obsoleti; scarseggia il latte.
Luglio 2006
Il 26 luglio Fidel Castro appare in pubblico per l'ultima volta; il 27 viene operato e a partire dal 31 luglio il potere passa al fratello Raul, noto per l'amore per l'alcool.
Aprile 2003
75 dissidenti sono condannati a pene molto severe, fino a 28 anni di carcere, e 3 persone sono fucilate. Si tratta di persone che volevano riformare l'economia cubana o trovare rifugio all'estero.
Il Paese è governato dal dittatore Fidel Castro dal 1959. Precedentemente era governato dal dittatore Batista. Stipendi tipici del 2003 sono 12 dollari al mese. Per chi non lavora in settori critici come l'aviazione e la polizia, non vive in zone turistiche o non riceve rimesse dall'estero è difficile andare avanti.
|
![]()
Link copertine:
Autorità - Controllo - CultUra - Diritti - Donne - Ecologia - Economia - Fanzine - Felicità - Finanza - Italia - La posta di PK.com - Mondo - Noia - Oggetti smarriti - Pace? - Parliamo di cose “serie” - Paura - Perché questo sito - Perché sei qui - Politica - Salute - Scuola - Seduzione - Sei attivo? Iniziative - Soldi - Vita e domande
|