Cuba 
 
 
Dicembre 2007 
In un messaggio pubblico, Fidel Castro per la seconda volta allude alla sua intenzione di lasciare il potere, e dà pieno supporto al fratello Raul Castro, con parole che per la prima volta incoraggiano i timidi tentativi di riforma avviati da Raul. 
Alle elezioni del 20 gennaio dell'Assemblea Nazionale ci si aspetta comunque sempre il partito unico. 
 
Luglio 2007 
Mentre Fidel Castro è in convalescenza niente cambia: l'economia è paralizzata, i salari non cambiano; c'è delinquenza; i trasporti pubblici sono obsoleti; scarseggia il latte. 
 
Luglio 2006 
Il 26 luglio Fidel Castro appare in pubblico per l'ultima volta; il 27 viene operato e a partire dal 31 luglio il potere passa al fratello Raul, noto per l'amore per l'alcool. 
 
Aprile 2003 
75 dissidenti sono condannati a pene molto severe, fino a 28 anni di carcere, e 3 persone sono fucilate. Si tratta di persone che volevano riformare l'economia cubana o trovare rifugio all'estero. 
 
Il Paese è governato dal dittatore Fidel Castro dal 1959. Precedentemente era governato dal dittatore Batista. Stipendi tipici del 2003 sono 12 dollari al mese. Per chi non lavora in settori critici come l'aviazione e la polizia, non vive in zone turistiche o non riceve rimesse dall'estero è difficile andare avanti.  
 
 
 
 
 
 
Link veloci: 
Perché sei qui - Perché questo sito - Parliamo di cose “serie” - Italia - Mondo - Scuola - Scienza - Politica - CultUra - Salute - Noia - Sei attivo? Iniziative - Felicità - Seduzione - Donne - Soldi - Pace? - Paura - Economia - Autorità - Controllo - Ecologia - Vita e domande - Oggetti smarriti - Fanzine  - La posta di PK.com 
Segnala e diffondi Paperinik.Com - Scrivi a Paperinik.com 
 
 
 
Paperinik.Com  
Torna alla home page... - Leggi le Avvertenze e le Modalità d'uso 
 
(C)2001, 2016 Paperinik.com - Le immagini contenute in questo sito sono state realizzate dal PK.com team. Sono Copyright Paperinik.com e non possono essere riprodotte senza autorizzazione - I testi contenuti in questo sito possono essere riprodotti, purché citando e linkando la fonte www.Paperinik.com 
Segnala e diffondi Paperinik.Com - Scrivi a Paperinik.com