Svezia 
 
Settembre 2006 
Il leader del centrodestra Frederik Reinfeldt vince le elezioni ed è il nuovo primo ministro, sostituendo Goran Persson del Partito socialdemocratico. 
Il nuovo governo, pur senza voler toccare il sistema di Welfare per cui la Svezia è famosa nel mondo, punta alla riduzione della pressione fiscale e dei sussidi di disoccupazione. 
 
Settembre 2002 
Goran Persson è riconfermato primo ministro (sinistra). 
 
 
La Svezia, in cui l'intervento dello Stato socialdemocratico è pesante, è uno dei Paesi con più basso livello di disoccupazione e figura tra i primi per la qualità della vita. Cosa che comunque è tutta da vedere visto che è anche tra quelli con il maggior numero di suicidi... (che forse lo Stato mammona che pensa a tutto renda la vita un po' noiosa?). 
 
 
 
 
 
 
Link veloci: 
Perché sei qui - Perché questo sito - Parliamo di cose “serie” - Italia - Mondo - Scuola - Scienza - Politica - CultUra - Salute - Noia - Sei attivo? Iniziative - Felicità - Seduzione - Donne - Soldi - Pace? - Paura - Economia - Autorità - Controllo - Ecologia - Vita e domande - Oggetti smarriti - Fanzine  - La posta di PK.com 
Segnala e diffondi Paperinik.Com - Scrivi a Paperinik.com 
 
 
 
Paperinik.Com  
Torna alla home page... - Leggi le Avvertenze e le Modalità d'uso 
 
(C)2001, 2016 Paperinik.com - Le immagini contenute in questo sito sono state realizzate dal PK.com team. Sono Copyright Paperinik.com e non possono essere riprodotte senza autorizzazione - I testi contenuti in questo sito possono essere riprodotti, purché citando e linkando la fonte www.Paperinik.com 
Segnala e diffondi Paperinik.Com - Scrivi a Paperinik.com