Settembre 2006
Il leader del centrodestra Frederik Reinfeldt vince le elezioni ed è il nuovo primo ministro, sostituendo Goran Persson del Partito socialdemocratico.
Il nuovo governo, pur senza voler toccare il sistema di Welfare per cui la Svezia è famosa nel mondo, punta alla riduzione della pressione fiscale e dei sussidi di disoccupazione.
Settembre 2002
Goran Persson è riconfermato primo ministro (sinistra).
La Svezia, in cui l'intervento dello Stato socialdemocratico è pesante, è uno dei Paesi con più basso livello di disoccupazione e figura tra i primi per la qualità della vita. Cosa che comunque è tutta da vedere visto che è anche tra quelli con il maggior numero di suicidi... (che forse lo Stato mammona che pensa a tutto renda la vita un po' noiosa?).
|
Link copertine:
Autorità - Controllo - CultUra - Diritti - Donne - Ecologia - Economia - Fanzine - Felicità - Finanza - Italia - La posta di PK.com - Mondo - Noia - Oggetti smarriti - Pace? - Parliamo di cose “serie” - Paura - Perché questo sito - Perché sei qui - Politica - Salute - Scuola - Seduzione - Sei attivo? Iniziative - Soldi - Vita e domande
|