Luglio 2003
E' stata raggiunta una tregua tra governo e ribelli. Taylor ha ritirato le dimissioni. Su di lui ci sono gravi accuse del tribunale di guerra dell'ONU in Sierra Leone per gravi responsabilità nella guerra civile di quel Paese.
La guerra in Liberia è finanziata dalle esportazioni di diamanti e di legname (l'ONU aveva cercato già nel 2001 di porre un embargo alla vendita di diamanti, ora cerca assieme a GreenPeace di porne un altro sulla vendita del legname, che continua ad arrivare in tutto il mondo, Italia inclusa).
Giugno 2003
La guerra civile infuria. Si combattono il gruppo ribelle del Lurd che attacca da nord, il Model da Sudest.
Nulla può il governo liberiano, guidato dal criminale di guerra Charles Taylor, che ha offerto le sue dimissioni in cambio di un intervento internazionale e un governo di transizione.
Libri:
Attività:
|
![]()
Link copertine:
Autorità - Controllo - CultUra - Diritti - Donne - Ecologia - Economia - Fanzine - Felicità - Finanza - Italia - La posta di PK.com - Mondo - Noia - Oggetti smarriti - Pace? - Parliamo di cose “serie” - Paura - Perché questo sito - Perché sei qui - Politica - Salute - Scuola - Seduzione - Sei attivo? Iniziative - Soldi - Vita e domande
|